Ristrutturazione di edifici


Circa il 90% delle case esistenti in Italia sono state costruite prima del 1991. Le loro prestazioni energetiche sono disastrose. Pensate che in Italia il valore medio di consumo in termini di KWh al mq all'anno va dai 150 ai 250. In Germania le case consumano mediamente un quinto di quello che si  consuma in Italia, e hanno un confort abitativo molto superiore, a fronte di una temperatura media esterna più bassa di almeno 10, 15°C.

Come mai questo? La risposta sta nel fatto che i tedeschi costruiscono meglio le loro abitazioni.


Perchè vi propongo di ristrutturare le vostre case anche se non hanno danni strutturali, facciate da rifare, vernice da ripristinare, muri danneggiati?

Perchè oggi, con quello che costa l'energia, se rendete la vostra casa più efficiente risparmiate fino al 60% dei dei costi di riscaldamento. Vivrete in un ambiente più confortevole (non avrete differenza di temperatura tra le zone vicino alle finestre e quelle vicino ai termosifoni), il valore commerciale dlla vostra casa aumenterà e, non ultimo, avrete contribuito a ridurre il livello di inquinamneto atmosferico.